Legge 1/2026 · obbligo dal 1° gennaio 2027

Dal 1° gennaio 2027 dovrai essere assicurato per colpa grave.

Dal 1° gennaio 2027 la polizza per colpa grave è obbligatoria.

Mancano 000giorni 00ore

La polizza è compresa nella quota di iscrizione: se vuoi che sia attiva da gennaio 2027, iscriviti quanto prima. Leggi i dettagli →

Le polizze gratuite per i nostri iscritti

Elevate Professionalità e Funzionari

RC Colpa Grave € 3.000.000 + Tutela Legale € 40.000

Assistenti e Operatori

Polizza Famiglia

Non sei ancora iscritto?

Modello di adesione Entra in Confintesa FP

Vuoi rappresentarci?

Candidati Le Commissioni Tematiche

2026  ·  Anno della Tenacia

Via Boezio 14, Roma·06 87660512·info@confintesafp.it·Area riservata

Diamo valore al tuo lavoro!

MINISTERO DELLA CULTURA TRAGEDIA AL COLOSSEO: CORDOGLIO E RIFLESSIONE SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DELLA CULTURA

Confintesa FP esprime profondo cordoglio per la tragica e prematura scomparsa del giovane Andrea Moretti, di soli 22 anni, che ha perso la vita svolgendo il proprio lavoro all'interno del Parco Archeologico del Colosseo.
Ai familiari va la nostra più sincera vicinanza in questo momento di dolore.
Di fronte all'ennesima gravissima tragedia avvenuta in uno dei luoghi simbolo del patrimonio culturale dello Stato, riteniamo doveroso interrogarsi sul concetto di sicurezza sul lavoro, sull'attuazione in concreto della normativa nei luoghi di lavoro del MiC e sulla "disumanizzazione" di chi assume decisioni a dir poco sconcertanti.
La difesa della vita e la tutela della salute e della dignità di tutte le persone che lavorano sono e restano il nostro unico riferimento.

Franco Gino Adimari
Coordinatore Nazionale Ministero della Cultura 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *