Polizza RC professionale

iscritti Ministeri ed Agenzie Fiscali, III area iscritti EPNE, tutte le aree

Confintesa FP ha stipulato la polizza per Responsabilità Civile Professionale per tutte le funzioni permanentemente o temporaneamente ricoperte dall’iscritto nell’ambito della sua attività professionale, per danni a terzi, all’Ente di appartenenza alla Pubblica Amministrazione in generale, fino ad un massimale di € 1.000.000, senza alcuna franchigia.

Per tutti gli iscritti a Confintesa FP la copertura assicurativa opera retroattivamente nei 5 anni precedenti la decorrenza della polizza e fino ai 10 anni successivi alla cessazione dall’attività lavorativa. La copertura include le somme che l’Assicurato sia tenuto a pagare per effetto delle decisioni della Corte dei conti e/o di qualunque altro organo di giustizia civile od amministrativa dello Stato.

Innovativa è la possibilità di effettuare l’inserimento della denuncia del sinistro on line tramite il sito della nostra Federazione www.confintesafp.it.

I colleghi non ancora iscritti potranno scegliere di aderire Confintesa FP con la polizza RC Professionale inclusa, gratuita e attiva sin dalla prima trattenuta sindacale in busta paga, per mettersi al riparo dai rischi economici connessi all’esercizio delle proprie funzioni.

Per coloro che si cancelleranno decadrà anche la relativa copertura assicurativa che, lo ribadiamo per dovere di trasparenza, è pagata e garantita esclusivamente per gli iscritti Confintesa FP.