Polizza RC professionale e tutela legale

gratuita per gli iscritti Ministeri ed Agenzie Fiscali, III e IV area
 e iscritti EPNE, tutte le aree


La copertura è automatica dalla prima trattenuta e non è necessario fare nessuna richiesta ulteriore alla compilazione del modello di iscrizione a Confintesa F.P.

 

Confintesa FP ha stipulato la polizza per Responsabilità Civile Professionale per tutte le funzioni permanentemente o temporaneamente ricoperte dall’iscritto nell’ambito della sua attività professionale, per danni a terzi, all’Ente di appartenenza alla Pubblica Amministrazione in generale, fino ad un massimale di € 1.000.000, senza alcuna franchigia.

Per tutti gli iscritti a Confintesa FP la copertura assicurativa opera:

  • retroattivamente nei 5 anni precedenti la decorrenza della polizza;
  • fino ai 10 anni successivi alla cessazione dall’attività lavorativa.

La copertura include le somme che l’Assicurato sia tenuto a pagare per effetto delle decisioni della Corte dei conti e/o di qualunque altro organo di giustizia civile od amministrativa dello Stato.

Innovativa è la possibilità di effettuare l’inserimento della denuncia del sinistro on line tramite il sito della nostra Federazione www.confintesafp.it.

I colleghi non ancora iscritti (area III e IV e epne) potranno scegliere di aderire Confintesa FP con la polizza RC Professionale inclusa, gratuita e attiva sin dalla prima trattenuta sindacale in busta paga, per mettersi al riparo dai rischi economici connessi all’esercizio delle proprie funzioni.

Per coloro che si cancelleranno decadrà anche la relativa copertura assicurativa che, lo ribadiamo per dovere di trasparenza, è pagata e garantita esclusivamente per gli iscritti Confintesa FP.

TUTELA LEGALE

Casi assicurati:

Difesa per Responsabilità Amministrativa, Contabile e Giudizio di Conto.

Sono garantite le spese per sostenere la difesa in procedimenti per giudizi e azioni di Responsabilità Amministrativa, Contabile e Giudizio di Conto per colpa nei confronti dell’Assicurato o in caso di Archiviazione per mancanza del danno.

La garanzia opera anche prima dell’emissione dell’atto di citazione in giudizio, compreso l’invito a dedurre e l’audizione personale nonché il procedimento cautelare di sequestro.

In caso di vertenze avanti la Corte dei Conti conclusesi con assoluzione dell’Assicurato, la Società provvede al rimborso delle Spese Legali sostenute dall’Assicurato in eccedenza a quelle poste dalla sentenza a carico dell’Ente di appartenenza o integralmente nel caso in cui la sentenza abbia previsto la compensazione delle spese tra le parti o non si sia pronunciato.

La Società si riserva la facoltà di far richiedere il parere di congruità della parcella da parte del competente Consiglio dell’Ordine.

Retroattività ed ultrattività di 3 anni (in costanza di iscrizione ad Confintesa FP).

Massimale per Assicurato: Euro 10.000,00 per vertenza e Euro 40.000,00 per Anno Assicurativo.

 

Leggi maggiori info sulla polizza

 

 

Condividi