FONDO PERSEO SIRIO

Si restituiscano contributi ed interessi ai lavoratori

Come previsto a termine della riunione dell’8 aprile ’21 la maggioranza delle OO.SS. ha sottoscritto l’accordo che ha sancito l’adesione al Fondo Perseo-Sirio anche mediante il “silenzio-assenso”. L’accordo, evidentemente, non ha visto la sottoscrizione di Confintesa FP che, invece, ha chiesto fin dal primo momento l’espressa adesione della manifestazione di volontà da parte dei giovani neo assunti che riteniamo dover essere ben consapevoli della scelta.

Ad onor del vero nella stesura finale dell’ ARAN sono state recepite molte delle indicazioni fornite da Confintesa FP, resta la modalità del “silenzio assenso” che riteniamo essere espressione della non volontà del lavoratore e per la quale abbiamo deciso di non sottoscrivere l’accordo.

Confintesa FP, inoltre, mantiene fede al suo “patto con i lavoratori” ed insiste nel garantire coloro che hanno già (volontariamente) aderito al Fondo e rilancia l’allarme già diffuso qualche settimana fa circa il mancato versamento dei contributi del datore di lavoro a causa della mancanza di un Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze che si traduce in un danno sia per il mancato versamento dei contributi anche per i mancati “frutti” sulla quota del datore di lavoro.

Al momento la nostra diffida al Ministero dell’Economia e delle Finanze non ha sortito alcun effetto pertanto affianchiamo gli iscritti (alla nostra Federazione ed al Fondo Perseo Sirio) che vorranno sottoscrivere personalmente una diffida nella quale chiedono al proprio datore di lavoro di versare sia la quota di propria competenza che gli interessi che sarebbero maturati.

Solo trasmettendo la diffida si potrà successivamente avviare un’azione giudiziale che ha ottime possibilità di successo.

Confintesa FP si fa carico di trasmettere via pec le diffide e di aggiornare i propri iscritti sul costante andamento delle procedure.

La nostra segreteria è a disposizione dei colleghi che chiederanno supporto:

  1. Manda una e-mail a segnalazioni@confintesafp.it o un messaggio WhatsApp ad uno di questi numeri 3534172326-3276151873-3894987615 oppure collegati al sito https://www.confintesafp.it/ti-aiutiamo-noi/ , compila i campi previsti e sarai ricontattato da un dirigente sindacale.
  2. Chiedi un incontro con i nostri dirigenti sindacali sulla piattaforma CISCO ed avrai un contatto diretto https://www.confintesafp.it/richiesta-appuntamento/

Confintesa FP è al tuo fianco, sempre!

FLASH 2021 N. 9 – FONDO PERSEO SIRIO

DIFFIDA

Marielva De Grossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *