2026  ·  Anno della Tenacia

Via Boezio 14, Roma·06 87660512·info@confintesafp.it·Area riservata

Diamo valore al tuo lavoro!

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: Sottoscritto l'Accordo definitivo sugli Incentivi per le Funzioni Tecniche

È stato sottoscritto definitivamente in data 24 luglio 2026 l'Accordo sui criteri per l'attribuzione degli incentivi per lo svolgimento delle funzioni tecniche (art. 45 d.lgs. n. 36/2023) tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e le Organizzazioni Sindacali rappresentative del personale delle Aree e della Dirigenza, tra cui Confintesa FP.

Con la firma del testo definitivo si conclude la fase di contrattazione collettiva integrativa nazionale, definendo in modo chiaro ed equo i criteri di ripartizione e attribuzione degli incentivi al personale coinvolto negli appalti di lavori, servizi e forniture.

💬
Il commento del Coordinatore Nazionale Confintesa FP MIT

"La firma di questo accordo rappresenta un passaggio fondamentale per la tutela e la valorizzazione del personale del Ministero. Abbiamo lavorato per garantire che l'attribuzione degli incentivi avvenga secondo principi di massima trasparenza, rotazione ed equità, riconoscendo concretamente la professionalità e l'impegno di chi gestisce la macchina degli appalti pubblici all'interno dell'Amministrazione."

In allegato è possibile consultare e scaricare il testo integrale dell'Accordo con le relative tabelle aliquote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *