Fondo Perseo Sirio. Verissimo: le bugie hanno le gambe corte!

#QuadriPA #AlteprofessionalitaPA #DirigentiPA #iscrittiprotagonisti #piccoleazionigrandicambiamenti #insiemevaliamodipiù

CONFINTESA è stata apertamente accusata di diffondere bugie e falsità, eppure a confermare la verità di quanto abbiamo denunciato è stato, autorevolmente, proprio il Presidente del FONDO PERSEO SIRIO al quale imputiamo solo una tardività nella comunicazione che, comunque, è giunta solo dopo la nostra denuncia. Ma tant’è … meglio tardi che mai. Il Presidente ha rilevato che “è costretto a constatare che, ad oggi, il conferimento del contributo datoriale in argomento non è stato ancora effettuato, né per l’anno in corso, né per le due annualità antecedenti (2019-2020)” ed auspica un sollecito e opportuno intervento politico.

È evidente che CONFINTESA ha dovuto difendere i lavoratori e sé stessa contro le menzogne diffuse da altri Sindacati, perché riteniamo che vengano prima di tutto “verità e giustizia”.

In coerenza con le nostre denunce abbiamo ribadito in sede ARAN la contrarietà di CONFINTESA  all’introduzione del sistema del silenzio assenso per l’iscrizione al fondo Perseo Sirio, da applicarsi a tutti i neo assunti dopo il 01.01.2019 ritenendo che sia una scelta poco consapevole, abbiamo anche osservato che se proprio le altre OO.SS. decidano di introdurre tale modalità (senza la nostra firma) che almeno i lavoratori siano iscritti al comparto “maggiormente garantito” (ovvero un comparto di investimenti meno rischioso) e non al comparto “bilanciato”.

Evidenziamo che le sigle delle “Funzioni Centrali” a dover decidere sono solo CGIL, CISL, UIL, CONFINTESA, UNSA e … nessun’altra!

A breve seguiranno aggiornamenti ed iniziative che intendiamo promuovere se il Ministero dell’Economia non dovesse emanare il Decreto che andrà a colmare il vuoto normativo (e pure economico) entro i 30 giorni dalla nostra diffida (che ricordiamo essere del 14 marzo ’21).

Segretario Generale
(Claudia Ratti)

Questa è solo una delle rivendicazioni di CONFINTESA ricordiamo le parole chiave di altre: Area Quadri, Progressioni economiche con doppio canale – Abolizione penalizzazione malattia-Aumento dei Buoni Pasto- Anticipi TFR Formazione… crea con noi una minoranza costruttiva della Storia, da numero diventa protagonista, vieni in CONFINTESA.

FLASH 2021 N 8 PERSEO SIRIO

Condividi
Claudia Ratti

Una Risposta a “Fondo Perseo Sirio. Verissimo: le bugie hanno le gambe corte!

  • Taddeo Malfatti
    3 anni fa

    Complimenti a Confintesa per aver fatto luce su questo aspetto. Il voler difendere il fondo spada tratta e a prescindere suona molto sospetto da parte della triplice.. e avvalora voci che si tratti di una gestione pro Dirigenza della triplice e neanche tanto trasparente.
    .