CASERTA: VERTICI UGL INTESA FP IN ASSEMBLEA

 (AGENPARL) – Caserta, 18/12/2013

dic- Il Segretario Generale della Ugl-Intesa Fp, Francesco Prudenzano, sarà a Caserta il 18 dicembre per una serie di assemblee che si terranno alla Reggia di Caserta dalle ore 8,30 alle 10,00; alla Direzione Territoriale del Lavoro dalle 10,45 alle 12,30 e al Distretto Militare dalle 13,00 alle 14,30. Sarà presente anche il Segretario Territoriale della Ugl, Sergio D’Angelo e i Coordinatori Nazionali e Provinciali dei Settori: Beni Culturali, Lavoro e Difesa. Sotto osservazione le problematiche che negli ultimi mesi stanno attanagliano proprio i settori dei Beni Culturali, del Lavoro e della Difesa.

Alcune problematiche sono davvero paradossali come la sperequazione tra ispettori del lavoro del nord e quelli del sud nei punteggi per il raggiungimento degli obiettivi che, a fine anno, si tradurranno in risorse. Ad esempio se un ispettore di Milano scopre un lavoratore in nero sono 8 punti; se lo fa un ispettore di Caserta sono poco più di 5 punti; cosicché al sud oltre agli ispettori, anche i lavoratori in nero valgono meno. Inoltre la bozza di riorganizzazione del Ministero prevede forti tagli sul direzioni regionali che da 18 passano a 4 interregional i e le direzioni provinciali da 118 a 85.

Disagi anche alla Reggia di Caserta che al di la del degrado, sotto agli occhi di tutti, ancora non conosce il suo futuro e se diventerà tutt’uno con il Polo museale di Napoli creando un nuovo carrozzone dai piedi d’argilla come l’archeologico di Napoli e Pompei. La Difesa, infine, deve fare i conti con la riorganizzazione degli uffici e gli esuberi che potrebbero superare il 30% del personale civile della Campania senza contare i circa 15 mila militari, anche loro in esubero,che vorrebbero occupare posti proprio nel settore civile. 

Condividi
Redazione
Segreteria

I commenti sono disabilitati.