Legge 1/2026 · obbligo dal 1° gennaio 2027

Dal 1° gennaio 2027 dovrai essere assicurato per colpa grave.

Dal 1° gennaio 2027 la polizza per colpa grave è obbligatoria.

Mancano 000giorni 00ore

La polizza è compresa nella quota di iscrizione: se vuoi che sia attiva da gennaio 2027, iscriviti quanto prima. Leggi i dettagli →

Le polizze gratuite per i nostri iscritti

Elevate Professionalità e Funzionari

RC Colpa Grave € 3.000.000 + Tutela Legale € 40.000

Assistenti e Operatori

Polizza Famiglia

Non sei ancora iscritto?

Modello di adesione Entra in Confintesa FP

Vuoi rappresentarci?

Candidati Le Commissioni Tematiche

2026  ·  Anno della Tenacia

Via Boezio 14, Roma·06 87660512·info@confintesafp.it·Area riservata

Diamo valore al tuo lavoro!

TAGLIO TRIBUNALI: UGL-INTESA, MIGLIORARE RIFORMA, SCATTA MOBILITAZIONE

 ANSA - Roma, 10 settembre 2013 - "Annunciamo la nostra mobilitazione per chiedere al ministro Cancellieri che vengano recepite all'interno della riforma della geografia giudiziaria alcune fondamentali richieste, il cui mancato accoglimento causerebbe troppi problemi". Lo dichiara il segretario nazionale dell'Ugl-Intesa Funzione Pubblica, Francesco Prudenzano, spiegando che "nel corso dell'incontro di ieri sera con il ministro abbiamo sollevato la questione della sopravvivenza di tribunali come quello di Nicosia e Tolmezzo, ricevendo risposte che non lasciano ben sperare. Maggiori rassicurazioni sono arrivate per quanto riguarda i trasferimenti del personale: è stata annunciata una circolare ministeriale, di cui restiamo in attesa, che consentirebbe al personale dei tribunali destinatari del decreto di proroga la possibilità di restare sul posto di lavoro fino all'effettiva chiusura della sede". 

   "Inoltre - aggiunge - abbiamo espresso soddisfazione per l'arrivo di nuovo personale, che alleggerirà il carico di lavoro di un organico spesso in sofferenza, ribadendo però chiaramente di fronte al ministro che ci batteremo per la tutela dei diritti delle tante professionalità interne, che in questi anni hanno consentito la sopravvivenza del sistema giudiziario".

(ANSA)

I commenti sono disabilitati.