“LA CALUNNIA È UN VENTICELLO…

un’auretta assai gentile, che insensibile, sottile, leggermente, dolcemente, incomincia, incomincia a sussurrar, piano piano, terra terra, sottovoce, sibilando, va scorrendo, va scorrendo, va ronzando, va ronzando, nell’orecchie della gente, s’introduce, s’introduce destramente, e le teste ed i cervelli, e le teste ed i cervelli fa stordire, fa stordire, fa stordire e fa gonfiar …”

Evitiamo, per ragioni di spazio, di scrivere tutta l’opera perché il senso è molto chiaro ma perché CONFINTESA FP è forse, impazzita, e scrive il Barbiere di Siviglia? Perché è la prima cosa che ci è venuta in mente quando, per l’ennesima volta, ci hanno riportato le voci FALSE che diffondono altri sindacalisti concorrenti, in particolare la notizia che il massimale della Polizza RC Professionale regalata ai suoi iscritti da CONFINTESA FP è di un milione di euro ma è il massimale complessivo per tutti gli iscritti! FALSO, l’abbiamo scritto nella brochure e ne diffondiamo integralmente le condizioni assicurative: “il massimale è per ogni Assicurato di € 1.000.000, senza alcuna franchigia per uno o più  sinistri verificatisi nel corso di uno stesso periodo assicurativo”  e ci assumiamo la piena responsabilità di quello che scriviamo. Com’è possibile? Semplice perché Confintesa FP investe le quote delle iscrizioni in prodotti assicurativi (e non solo) di eccellenza, in buoni di benvenuto, in premi per i presentatori ecc. ecc., dimostrando un approccio orientato al valore aggiunto per gli iscritti e non solo prima delle rilevazioni delle iscrizioni ma sempre.

Chi cerca trucchi ed inganni avrà una grande delusione perché non ce ne sono.

E visto che oggi vogliamo smentire voci false aggiungiamo che CONFINTESA FP da anni si è liberata dei pesi di altre sigle al proprio interno, piccole e poco costruttive, pertanto, chi dice CONFINTESA FP ed altre sigle “sono la stessa cosa” mente sapendo di mentire. Aprite gli occhi please, non tutti i sindacati sono uguali e noi siamo orgogliosamente diversi, la diversità tra i sindacati riflette la varietà di valori e metodi di gestione, ciascun lavoratore deve decidere quale organizzazione rispecchia i propri principi e risponde alle proprie esigenze e, soprattutto, i lavoratori devono fare domande, informarsi e non accettare passivamente le situazioni come sembrano, noi ci siamo per dare ogni risposta.

Segretario Generale
(Claudia Ratti)

FLASH 2024 N 8 – LA CALUNNIA E’ UN VENTICELLO…

 

Condividi
Redazione
Segreteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *