Candidature Rsu, ultima chiamata

Procede speditamente la presentazione delle liste della nostra Federazione, il termine previsto per la scadenza è il 9 marzo … abbiamo ancora pochi giorni presentarne altre. Ci sono tantissimi collegi RSU e neanche il più grande Sindacato (ops, il Sindacato dai grandi numeri) è presente ovunque!

Ribadiamo l’importanza di queste elezioni, non tanto (non solo) per eleggere il rappresentante locale dei lavoratori quanto per dare forza numerica alla sigla sindacale, difatti i voti delle prossime RSU sommati alle iscrizioni (al 31/12/2017) conferiranno maggiore o minore rappresentanza sindacale.

Il momento non è da sottovalutare, sappiamo ormai tutti che il 12 febbraio è stato sottoscritto il primo Contratto del Comparto Funzioni Centrali un contratto che avremmo voluto molto diverso, migliorativo delle condizioni di lavoro ma che altri Sindacati, quelli dai grandi numeri, hanno deciso prima ancora di sedersi ai tavoli.

È un contratto ponte, con scadenza il 31/12/2018, già disdetto per evitarne la proroga. Sì perché la disdetta può essere fatta da una delle parti, e noi lo siamo, e produrrà effetti sostanziali.

Per portare avanti le nostre rivendicazioni e per scrivere il nostro futuro contratto, sarà determinante anche la Tua Candidatura, se vuoi da indipendente, perché se da un lato rappresenterai i Lavoratori nel singolo ufficio (collegio elettorale) dall’altro lato i voti rinforzeranno le nostre idee.

Non sminuire il tuo potere perché … “è la somma che fa il totale” e tante piccole realtà contribuiranno a creare il cambiamento che tutti ci auguriamo e per il quale stiamo lavorando sconvolgendo gli attuali equilibri.

Scriveremo insieme ai nostri Dirigenti Sindacali la piattaforma che depositeremo all’ARAN entro giugno 2018 recependo le migliori proposte che perverranno dai colleghi.

Siamo convinti che ai tavoli si discute e si costruisce, fuori dai tavoli si grida e si fanno solo sceneggiate, scegli da quale parte stare …

Puoi contribuire anche tu candidandoti nelle nostre liste (anche senza iscrizione sindacale)

Contattati per e-mail a rsu@confintesafp.it, telefonicamente al n.3476361078 o 06/4746128, oppure contatta i nostri referenti territoriali, segnalando la tua disponibilità di candidatura. Non perdere altro tempo, la scadenza è imminente!

Segretario Generale

(Claudia Ratti)

FLASH 2018 N 9 RSU ULTIMA CHIAMATA

VADEMECUM Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto

Condividi
Marielva

I commenti sono disabilitati.