CALENDARIO? NO, RINVIO! Concorso per 800 assistenti giudiziari

ministero giustizia sedeIl 14 febbraio quest’anno è stato atteso non solo per festeggiare San Valentino ma anche da 309.000 concorrenti per conoscere il calendario della prova preselettiva per il concorso per 800 assistenti giudiziari al Ministero della Giustizia.

La giornata si è conclusa senza aver ricevuto il dono desiderato ma con un rinvio, prevedibile quanto deludente. Poche le parole in Gazzetta Ufficiale: “Le date e le sedi di svolgimento delle prove preselettive (…) saranno stabilite con successivo provvedimento che sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale -4ª Serie Speciale- «Concorsi ed esami» del 3 marzo 2017”.

Il rinvio breve potrebbe essere sintomatico della volontà di svolgere a breve le preselezioni (metà maggio?) considerando, peraltro, che in più di un’occasione il Ministero ha espresso la volontà di assumere entro dicembre 2017 (considerando i tempi biblici delle procedure sembra impossibile). Invece sulla Gazzetta Ufficiale non viene scritto nulla sulla banca dati ma non ci può sfuggire che il Ministro Orlando cinguetta su twitter “verrà pubblicata la banca dati dei quiz”.

Seguire tutte le fasi, curare ogni piccolo dettaglio, prevedere ed evitare intoppi è il nostro dovere, essendoci impegnati a preparare dei concorrenti che evidentemente aspirano ad un posto fisso in quello che può essere considerato ancora il prestigioso Ministero della Giustizia.

Obiettivo è di fornire ai nostri corsisti lo strumento per superare il test preselettivo non con lezioni on line (fredde e senza alcuna interlocuzione) ma con docenti in aula (avvocati altamente specializzati) che forniscono spiegazioni e chiarimenti.

Il rinvio della pubblicazione dei calendari ci fornisce la possibilità di accettare ulteriori iscrizioni nelle sedi in cui c’è ancora qualche disponibilità di posti o programmando nuovi corsi in altre giornate (ricordiamo che il numero massimo di corsisti per ogni aula è di 30, il minimo di 10).

Il termine per l’iscrizione ai nostri corsi è il 25 febbraio, scegli la sede di tua preferenza ed effettua subito l’iscrizione, non possiamo accettare richieste superiori alle disponibilità.

La segreteria sarà a Vostra disposizione, con personale dedicato, per ogni chiarimento:

06/4745300, lunedì e martedì dalle 10 alle 13 corsiformazione@federazioneintesa.it

La nostra organizzazione ed esperienza al Tuo servizio, ancora una volta.

FLASH 2017 N 9 – CALENDARIO? NO, RINVIO!

Condividi
Redazione
Segreteria

I commenti sono disabilitati.