A Montesilvano il I Congresso Nazionale Ugl-Intesa

Si è chiuso oggi a Montesilvano il I Congresso nazionale di Ugl Intesa Funzione Pubblica che ha visto anche la partecipazione del segretario generale dell’Ugl, Giovanni Centrella.
La Confederazione ha nominato Paola Saraceni come nuovo responsabile del dipartimento del Pubblico Impiego Ugl che si occuperà di seguire le politiche confederali del settore, mentre la categoria sarà guidata da Francesco Prudenzano e raccoglierà al suo interno il comparto dei ministeri, delle agenzie fiscali, degli enti pubblici non economici e dell’università e ricerca.

 “Lavoreremo con impegno e in forte sinergia con la Federazione – ha spiegato Saraceni – per tutelare al massimo i dipendenti pubblici. Unendo le nostre forze abbiamo già vinto una battaglia importante, quella della rappresentatività nel pubblico impiego grazie all’impegno costante e quotidiano dei nostri sindacalisti e al supporto del segretario generale. Continueremo su questa strada, battendoci per una vera riorganizzazione della pubblica amministrazione che rilanci la funzione stessa dello Stato eliminando gli sprechi e valorizzando le professionalità interne”.

Francesco Prudenzano ha ricordato che “circa due anni fa abbiamo voluto dar vita al nuovo soggetto sindacale, Ugl Intesa Funzione Pubblica,  condividendo il progetto comune di difendere i diritti di chi lavora nel pubblico impiego di quanti, quotidianamente, operano per i cittadini, perché solo in questo modo riusciremo a garantire anche servizi più efficienti. La conquista della rappresentatività è stato un traguardo importante, ripagheremo la fiducia dei lavoratori stando sempre al loro fianco”.  

 Roma, 16 giugno 2012

Condividi
various

3 Risposte a “A Montesilvano il I Congresso Nazionale Ugl-Intesa

  • Oggi, dopo 19 gg. di lavoro con una media di 16 ore giornaliere, il mio I° riposo, da Coordinatore COC Protezione Civile Comune Finale Emilia (MO) e Coord. Protezione Civile Ucman ( Unione Comuni Modenesi Area Nord ), in sostanza tutti i Comuni della Bassa Modenese, colpiti e ricolpiti dal TERREMOTO.
    A PARTE IL FATTO DI ESSERE TERREMOTATO, TRA L’ALTRO IN ZONA ROSSA, CON QUESTO MIO RUOLO, DI GRAZIA CHE MI SONO CONCESSO 1 GIORNO DI RIPOSO, GRAZIE ALLA DISPONIBILITA’ DI UN COLLEGA.

    Sono un D1, con posizione organizzativa di 5mila euro lordi annui, in pratica 1.500 euro al mese. EBBENE, SONO RIMASTO ALLIBITO DALL’ART.4 DELLA I° ORDINANZA EMERGENZA TERREMOTO. OK, IL PAGAMENTO DI TOT. ORE STRAORDINARIE PER I COLLEGHI PRIVI DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA, MA QUEL 20% PER CHI NE E’ TITOLARE COME IL SOTTOSCRITTO, E’ UNA BUFALA!!!!!!!!!!!!!!!!!
    QUI, IN QUESTI COMUNI, NON CI SONO – ECCETTO MIRANDOLA – DIRIGENTI CON CHISSA’ QUALI P.O., ANZI A FINALE EMILIA E IN ALTRI COMUNI LE P.O. GIA’ ERANO STATE LE P.O., QUI, SONO STATE TAGLIATE PRIMA DEL TERREMOTO DAI SINDACI, PER PROBLEMI DI BILANCIO.
    IL RISULTATO? CHI E’ “B” O “C” O ANCHE “D” MA SENZA P.O. E, COME GLI ALTRI, SI E’ FATTO E SI FARA’ IL MAZZO PER MESI E MESI, GODRA’ DEL PAGAMENTO DI TOT. ORE DI STRAORDINARIO, MENTRE IO E ALTRI COLLEGHI DI P.O. CON RESPONSABILITA’ CHE NON SI IMMAGINANO, PRENDEREMO CIRCA 70 EURO MESE IN PIU’ ( IL ” FAMOSO” 20% !!!!!!!!!!!!!!! ) > mi aspetto una modifica !!!!!!!!!!!!!!!!
    INOLTRE, PER I COMUNI TERREMOTATI, CI ASPETTAVAMO, TUTTI, PERLOMENO, LA DEROGA AL BLOCCO DELLE POSIZIONI, FISSATO FINO AL 2014.
    CI AIUTATE?
    ciao, un saluto con la speranza che le scosse finiscano, per ricominciare SUL SERIO.

  • aieie
    12 anni fa

    Ma dove sono i dati ufficiali? Qui non c’è ancora nulla:
    http://www.aranagenzia.it/
    Quando gli diamo la sveglia ai veri fannulloni?

    • Peppe Piccione
      12 anni fa

      Aieie,
      increscioso…
      Un’altra prova a dimostrazione dle fatto che si vuole temporeggiare…
      Ma il temporeggiare finirà, e qualcuno piangerà…