VISITA MINISTRO CENTINAIO ALL’ISPETTORATO MIPAAF DI BARI

Il 10 settembre scorso il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo CENTINAIO ha incontrato il personale dell’ICQRF Italia sud est presso l’Ispettorato di Bari.

Presente CONFINTESA FP, rappresentata dal Dott. Domenico Leo, ispettore ed RSU di sede.

In tanti anni nessun Ministro di questo Dicastero era mai venuto personalmente presso l’Ispettorato di Bari e la visita inaspettata di CENTINAIO è stata molto apprezzata da noi e da tutto il personale ivi presente.

Durante la visita, il Ministro in prima persona si è reso disponibile ad ascoltare le esigenze del personale Icqrf di Bari ed a comprendere quelle che sono le principali attività dell’Ufficio ed in particolare quella delicatissima di Polizia Giudiziaria.

Nello specifico, abbiamo fatto presente che, nonostante per anni l’attività di Polizia Giudiziaria sia stata gestita dal nostro ispettorato in maniera egregia, anche in collaborazione con le altre Forze dell’ordine, ad oggi il personale coinvolto non ha mai ottenuto il riconoscimento di alcuna “indennità specifica”, sia essa di normale missione che di rischio.

Inoltre abbiamo segnalato le carenze di adeguati strumenti operativi nell’ambito del servizio ispettivo e, di conseguenza, abbiamo fatto espressa richiesta di nuove autovetture di servizio e computer più recenti.

Il Ministro, all’esito dell’incontro, si è mostrato disponibile a trovare possibili soluzioni condivise mostrando quindi attenzione al tutte le problematiche sottoposte.

Si tenuta, altresì, sempre presso l’Ispettorato di Bari, l’11 settembre 2018, la Contrattazione decentrata di Sede per la distribuzione del FUA 2017, alla presenza delle OOSS ed RSU di Sede, conclusasi positivamente per il personale.

Nell’occasione, Il Segretario Regionale di Confintesafp, Dott.ssa Maria Pia Erriquez, intervenuta per la relativa contrattazione, ha ringraziato la RSU di sede ed in particolare il Dott. Domenico Leo per aver rappresentato le ragioni del personale dell’ispettorato di Bari al Ministro Centinaio.

Il Segretario Generale Regionale
Maria Pia Erriquez

accordo fua 2017

Condividi
Redazione
Segreteria

I commenti sono disabilitati.