Convenzioni_assicurazioni

LA NOSTRA TESSERA HA PIÙ’ VALORE

Brochure Campagna Tesseramento_19 ottobre_2021

https://www.confintesafp.it/wp-content/uploads/2018/07/Delega_Federazione_Confintesa_FP_editabile.pdf

POLIZZA FAMIGLIA

Gratuita per tutti gli iscritti Ministeri e Agenzie Fiscali I e II Area e su richiesta al costo di € 25 per gli iscritti EPNE

È una polizza che garantisce l’iscritto, i componenti del nucleo familiare (coniuge e figli con età inferiore a 26 anni) ed i suoi animali domestici, per i danni che  causano a terzi.

La polizza copre tutti i danni che vengono causati a terzi sia nella prima abitazione che in quella secondaria.

Lesioni personali, danni causati dalla proprietà di animali, dai figli minori per l’uso dei veicoli a motore, da incendi e scoppi, nonché morte sono solo alcune delle garanzie comprese nella polizza.

Più nel dettaglio sono compresi i danni derivanti da:
1. Caduta di antenne televisive, parabole e/o antenne radiotrasmittenti, poste sul tetto o sui balconi;
2. Attività domestiche derivanti dalla conduzione della casa e della famiglia;
3. Proprietà, possesso e/o uso di animali domestici o da cortile, cavalli ed altri animali da sella;
4. Incendio, esplosione o scoppio;
5. Consumo di cibi o bevande in casa dell’Assicurato che provochino
6. Infortunio cagionato ad ospiti a seguito di cadute a causa di acqua, detersivi o cera sui pavimenti;
7. Caduta all’esterno di oggetti;
8. Lavori di ordinaria manutenzione eseguiti in economia;
9. Spargimento di acqua e rigurgiti di fogna;
10. Uso di apparecchi domestici;
11. Conduzione delle abitazioni in locazione, fuori sede ma site nel territorio italiano, per i figli studenti;
12. Causati da incendio, esplosione o scoppio di cose di proprietà dell’Assicurato o da lui detenute a cose di terzi che l’Assicurato abbia in consegna e custodia nei locali dell’abitazione ammobiliata presa in affitto per la villeggiatura non di sua proprietà, compresi i danni subiti dai locali stessi per la responsabilità civile verso gli addetti ai servizi domestici, anche se occasionali, baby sitters, colf, badanti, “persone alla pari”, per gli infortuni da essi sofferti.
13. Responsabilità civile delle medesime persone per danni da queste involontariamente cagionati a terzi nell’espletamento delle mansioni svolte per conto dell’Assicurato e dei suoi familiari conviventi.
14. Le interruzioni o sospensioni totali o parziali di attività industriali, commerciali, artigianali, agricole o di servizi, conseguenti a sinistri indennizzabili a termini presenti della “Garanzia Base”.
15. Cani di razze pericolose, con franchigia
16. Uso o abuso di internet o sistemi similari

Euro 500.000 di massimale in conseguenza di un sinistro avvenuto per fatto accidentale nell’ambito della vita privata.

Gli iscritti non devono fare nulla perché le polizze sono già attive.

Per coloro che vorranno iscriversi la polizza sarà attiva da quando viene formalizzata l‘adesione alla Federazione quindi dalla prima trattenuta sindacale in busta paga.

Per coloro che si cancelleranno decadrà anche la relativa copertura assicurativa che è pagata e garantita esclusivamente agli iscritti alla Confintesa FP.

La Federazione, con questa iniziativa, ha pagato tutti i costi della polizza annuale per tutti gli iscritti dimostrando, ancora una volta, particolare attenzione verso i colleghi, in un tempo ben lontano dalle scadenze delle iscrizioni e delle elezioni RSU.

L’ISCRIZIONE ALLA NOSTRA FEDERAZIONE HA UN MAGGIOR VALORE

RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE

Accogliendo le numerosissime richieste degli associati, la Federazione ha provveduto a stipulare l’assicurazione GRATUITA per tutti i lavoratori appartenenti alla III Area, già iscritti, estensibile a tutti i lavoratori della III area che si iscriveranno.

La copertura assicurativa è annuale, con decorrenza dalle ore 24 del 09/11/2017.
QUALCHE PARTICOLARE DEGNO DI NOTA?
– Nessuna franchigia e nessuno scoperto.
– Euro 1.000.000 (un milione di euro) per sinistro e annualità assicurativa, è il massimale per ciascun assicurato.
– RETROATTIVITÀ: L’assicurazione vale solo per le richieste di risarcimento pervenute all’Assicuratore dall’Assicurato per la prima volta durante il periodo di validità del contratto e conseguenti anche a comportamenti gravemente colposi posti in essere prima della data di effetto della presente polizza a far data dal 01.01.2010.

“Nei casi di operatività della Polizza, l’Assicuratore assume la gestione delle vertenze tanto in sede stragiudiziale che giudiziale, sia civile che amministrativo che penale, nell’interesse dell’Assicurato, designando propri legali e tecnico ed esercitando tutti i diritti e le azioni spettanti all’Assicurato stesso.- L’Assicuratore in base alle Norme e Condizioni di cui alla polizza si obbliga a tenere indenne l’Assicurato di quanto dallo stesso dovuto, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, esclusivamente in conseguenza di eventi addebitabili a Colpa Grave, per i quali l’Assicurato sia stato dichiarato in tutto o in parte responsabile, con sentenza della Corte dei Conti passata in giudicato, verificatisi durante lo svolgimento delle Sue funzioni”.
-Il broker che ha reperito la copertura è la Viras International Insurance Broker SpA, l’Assicuratore per questo prodotto è GENERALI ITALIA SPA, Assicurazione di sicuro prestigio e rilievo internazionale.
ATTENZIONE
1. Gli iscritti non devono fare nulla perché l’elenco nominativo è trasmesso a cura della nostra Segreteria al broker assicurativo.
2. Per coloro che si iscriveranno la nostra Segreteria provvederà ad integrare l’elenco con i nuovi aderenti.
La Federazione, con questa iniziativa, si è accollata i costi della polizza annuale assicurando tutti i propri iscritti dimostrando, ancora una volta, particolare interesse per i colleghi.
L’ISCRIZIONE ALLA NOSTRA FEDERAZIONE HA UN MAGGIOR VALORE

VUOI 2 POLIZZE?

Con un contributo di soli 25 euro annui hai la possibilità di avere le due polizze per la copertura della Responsabilità Civile Professionale e per la Responsabilità del Capofamiglia, il cui valore di mercato è di circa 300 euro per entrambe le polizze.

La Federazione concede ai propri iscritti la possibilità di acquistare la seconda polizza con il costo di soli 25 euro annui, accollandosi la differenza del costo.

Per coloro che vorranno iscriversi la polizza sarà attiva da quando verrà formalizzata l‘adesione alla Federazione quindi dalla prima trattenuta sindacale in busta paga.

Per coloro che si cancelleranno decadrà anche la relativa copertura assicurativa che è pagata e garantita esclusivamente agli iscritti alla Confintesa FP.

La Federazione, con questa iniziativa, ha pagato tutti i costi della polizza annuale per tutti gli iscritti dimostrando, ancora una volta, particolare attenzione verso i colleghi, in un tempo ben lontano dalle elezioni RSU.

Per ottenere la seconda polizza occorre mandare una comunicazione (di seguito il fac simile) allegando la ricevuta del versamento di 25 euro.

Condividi