FLASH 2011 N 109 – EPPUR SI MUOVE…

EPPUR SI MUOVE…

In data 11 aprile 2011, l’ARAN e le OO. SS. maggiormente rappresentative, hanno firmato il protocollo per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle rappresentanze unitarie del personale dei comparti del pubblico impiego, che alleghiamo alla presente.

FINALMENTE!!!

Dopo una lunghissima battaglia che ci ha visto manifestare davanti a Montecitorio, scendere in piazza diverse volte, scrivere decine e decine di comunicati, incontrare illustri personaggi della politica, vediamo finalmente riconoscere a tutti i lavoratori il sacrosanto diritto di rinnovare le loro rappresentanze sindacali unitarie, scadute nel novembre dello scorso anno.

Il calendario dei lavori è stato così delineato:

19 gennaio 2012 Annuncio delle elezioni
20 gennaio 2012  Messa a disposizione da parte delle Amministrazioni, dell’elenco degli elettori e consegna della copia a tutte le OO. SS. che ne faranno richiesta 
30 gennaio 2012  Termine per l’insediamento della Commissione elettorale
3 febbraio 2012  Termine per la costituzione formale della Commissione elettorale
8 febbraio 2012  Termine per la presentazione delle liste elettorali 
24 febbraio 2012  Affissione delle liste elettorali all’albo dell’Amministrazione
5 – 7 marzo 2012  Votazioni 
8 marzo 2012  Scrutinio 
8 – 15 marzo 2012  affissione risultati elettorali all’albo dell’Amministrazione
16 – 21 marzo 2012  Invio da parte delle Amministrazioni, del verbale elettorale finale all’ARAN

 Abbiamo dimostrato che la nostra costanza e la nostra ferma volontà di garantire il rispetto delle regole democratiche a tutti i lavoratori, hanno pagato: l’ARAN e le OO.SS., hanno raggiunto il tanto sospirato accordo che ci permetterà di andare al rinnovo delle RSU e di vederci finalmente riconosciuta, quella rappresentatività che abbiamo raggiunto da molti mesi ma della quale non possiamo ancora raccogliere i frutti. Un sentito grazie a chi ci è stato vicino, a chi ha creduto in noi e a tutti quelli che arriveranno, perché la battaglia non è finita, anzi… è solo all’inizio !

Vigileremo sul rispetto delle procedure e delle scadenze fissate, senza smettere di lavorare neanche per un minuto, perché:

“siamo cresciuti lavorando, e lavoreremo sempre

per crescere ancora…”

Paola SARACENI                                                                  Francesco PRUDENZANO

                                                             

Di seguito in allegato il “protocollo per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle rappresentanze unitarie del personale dei comparti”

I commenti sono disabilitati.

PER VEDERE LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA PER LA PREPARAZIONE AL CONCORSO PER FUNZIONARI DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

CLICCA QUI