AGENZIE FISCALI si selezionano dirigenti sindacali

Dal 05 dicembre ’17 la nostra Federazione ha raggiunto il requisito della maggior rappresentativà anche nelle Agenzie fiscali, ovvero, finalmente, possiamo convocare assemblee, utilizzare stanze sindacali, email e bacheche; basti il seguente prospetto (contenuto nel CCNQ sottoscritto il 5 dicembre) per dare l’idea …

Tutto questo si è ottenuto sia per il consenso ottenuto da tutti i colleghi che hanno creduto in noi e alla nostra azione (con il voto alle RSU e con l’iscrizione), sia per l’impegno, la costanza e la dedizione dei nostri dirigenti sindacali che hanno dedicato il loro tempo extra ufficio all’attività.

Siamo pronti ad una maggiore e più efficace azione sindacale garantendo la migliore presenza sul territorio e negli uffici. Siamo in tanti ma vogliamo che questo sia solo un inizio, di certo è un ottimo inizio.

La nostra Federazione è già molto radicata nei Ministeri e negli EPNE, non lo è ancora (come vorremmo) nelle Agenzie Fiscali ed è per questo motivo che riteniamo doveroso selezionare ulteriori rappresentanti della nostra Federazione che possano operare come nostri rappresentanti nei luoghi di lavoro.

Questa “selezione”, che riconosciamo non aver precedenti a nostra memoria, consentirà a tutti coloro che lo vogliano di mettersi in gioco e di non delegare interamente ai sindacalisti “di mestiere” le scelte che saranno prese sul posto di lavoro. Da oggi chiunque lo vorrà avrà la possibilità di uscire da vecchie logiche di gruppi ristretti.

La nostra “selezione”, trasparente come la nostra attività, sarà un incontro di volontà, non sarà un triste mercimonio (spesso a beneficio di pochissimi) cui non siamo abituati e non vogliamo abituarci.

Cosa offriamo:

  • la possibilità di essere presenti sui tavoli di contrattazione (nei luoghi in cui non siamo ancora presenti);
  • una segreteria che risponde a tutte le richieste degli iscritti;
  • permessi sindacali necessari per l’attività sindacale;
  • (in previsione) formazione per i quadri sindacali.

Cosa chiediamo:

  • correttezza e lealtà
  • condivisione delle nostre idee e della nostra struttura
  • l’iscrizione al nostro Sindacato

 Cosa occorre:

  • buona volontà e voglia di cambiare

 Cosa NON occorre:

  • preparazione specifica ed approfondita in campo sindacale, poiché provvederemo a supportarti

 Come fare:

  • manda una email a tesseramento@confintesafp.it precisando l’ufficio in cui lavori e lasciando un recapito telefonico per essere richiamato.
  • Per informazioni telefoniche puoi contattare in orario di ufficio la nostra segreteria nazionale al n. 06.474.6128 e 06.474.5300.
  • Vogliamo che il nostro sia un Sindacato nuovo e pulito, sano e pensante, non vogliamo essere solo un Sindacato in più.

Quando?

Subito! Entro il 20 dicembre ’17 procederemo alle prime selezioni, ne seguiranno altre.

E poi?

Gli interessati saranno contattati da un nostro dirigente Sindacale che procederà ad un colloquio, anche telefonico, per verificare se sussistono le condizioni per entrare a far parte della nostra squadra.

Ti aspettiamo …

Il Segretario Generale
(Claudia Ratti)

 

FLASH 2017 N 35 AGENZIE selezioniamo dirigenti

Condividi
Redazione
Segreteria

I commenti sono disabilitati.