PREVIDENZA DAY Assemblea Cittadina

La materia previdenziale è particolarmente complessa e con una serie indefinita di istituti spesso poco conosciuti se non del tutto ignoti alla stragrande maggioranza dei lavoratori. Come se non bastasse si aggiunga la confusione generata dalla Circolare INPS (che, ricordiamo, ha deciso che i contributi non accreditati entro dicembre 2017 si prescriveranno a gennaio 2018).

Confintesa FP invita tutti i lavoratori a partecipare all’Assemblea Cittadina che si terrà a Roma

mercoledì 15 novembre 2017 dalle ore 14.30 alle ore 17.00

presso la sede della Segreteria Confederale in Roma Corso Vittorio Emanuele II n.326, primo piano, sala Adriana, per discutere:

  • Problematiche scaturenti dalla Circolare INPS 94 del 2017
  • Le nuove pensioni dopo la legge di stabilità: le novità previdenziali in materia contributiva, i nuovi requisiti pensionistici, la buonuscita
  • La previdenza complementare

Sarà presente il direttore generale del patronato ENASC, Dr. Luigi Rosa Teio, che risponderà a tutte le domande dei lavoratori, illustrerà i nuovi criteri per accedere al pensionamento e le nuove opportunità inserite nella legge di stabilità.

Con l’occasione potranno essere richiesti anche gli estratti contributivi.

Partecipa, l’occasione è importante, non perderla

Per partecipare si potrà usufruire dei permessi per assemblea

Si ricorda che durante l’Assemblea devono essere garantiti esclusivamente i servizi essenziali.

I dirigenti degli Uffici dovranno garantire la partecipazione del personale e dovranno provvedere a dare idonea informazione all’utenza dell’eventuale riduzione di attività degli uffici conseguente allo svolgimento dell’assemblea (art. 13 C.C.N.L. integr. 98/01).

Condividi
Redazione
Segreteria

I commenti sono disabilitati.