Concorso per 800 assistenti giudiziari: Exit poll!!

Si stanno concludendo le prove preselettive per il concorso al Ministero della Giustizia per l’assunzione di 800 assistenti giudiziari e si avvicina il momento di tirare le somme!

Alcuni dati sono piuttosto sorprendenti:

  • Dei 320.000 candidati attesi ha partecipato alla prova circa il 25%: sfiducia e pigrizia hanno mietuto numerose vittime.
  • Il Ministero ha comunicato che il numero degli assunti sarà di 1400 unità rispetto alle 800 originariamente previste dal bando.
  • Avranno accesso alle prove scritte selettive circa 6000 candidati più gli aventi diritto a parità di punteggio rispetto agli iniziali 3.200
  • La banca dati ha permesso ai partecipanti di migliorare notevolmente la loro preparazione ma ha anche favorito il raggiungimento di punteggi elevati, attestati tra i 48 e i 50 punti per numerosissimi candidati.

Quindi…

  • Se è diminuita la competitività delle prove preselettive (considerate le defezioni e i punteggi elevati), quella delle prossime prove sarà spietata: ad un passo dal traguardo, il livello di preparazione di tutti i candidati sarà elevato;
  • I posti disponibili sono tanti, troppi per non darsi una chance e…crederci!
  • Sui social il Ministro Orlando ha confermato la pubblicazione di una ulteriore banca dati per la prossima prova, fattore che ridurrà ulteriormente le possibilità di errore, elevando le possibilità di successo;
  • Le intenzioni dell’Amministrazione sono quelli di concludere il più velocemente possibile le prove concorsuali, quindi le prove scritte potrebbero verosimilmente svolgersi durante il mese di luglio.
  • I tempi di preparazione sono estremamente ridotti.

La nostra esperienza…

Coloro che hanno partecipato ai nostri corsi si sono distinti per i punteggi elevati. Siamo fieri del loro successo, reso possibile non solo dallo studio individuale ma anche dal nostro impegno.

Queste le chiavi del loro/nostro successo: aule con posti limitati, numerosissime esercitazioni, un corpo docenti altamente specializzato, lezioni frontali e materiale didattico creato ad hoc.

Spinti da questo grande successo in termini di adesioni e risultati, la nostra volontà rimane quella di accompagnare i candidati in ogni passaggio del loro percorso concorsuale. Dobbiamo dare seguito con un corso di preparazione alle prove scritte per il concorso al Ministero della Giustizia.

Scopri il programma, le sedi di svolgimento ed effettua l’iscrizione: i posti sono limitati!

FLASH 2017 N 14 Concorso 800 assistenti giudiziari. Exit Pool!!

Condividi
Marielva

8 Risposte a “Concorso per 800 assistenti giudiziari: Exit poll!!

  • Marco
    7 anni fa

    Quali sono le fonti ministeriali dell’aumento da 800 a 1400 unità?

  • Daniele
    7 anni fa

    Scusi chi ha detto che vi sarà ampliamento, per l’accesso alle prove scritte, a 6000 candidati?

    • Marielva De Grossi
      7 anni fa

      Sono ipotesi basate sul fatto che il numero degli assunti sarà superiore,
      quindi immaginiamo che maggiore sarà il numero degli ammessi alla prova. Ci augiriamo, per tutti i candidati, che le nostre previsioni vengano confermate dalle comunicazioni ufficiali.

  • marta
    7 anni fa

    come fate a sapere che i posti sono 6000 invece che 3200?

    • Marielva De Grossi
      7 anni fa

      Sono ipotesi basate sul fatto che il numero degli assunti sarà superiore,
      quindi immaginiamo che maggiore sarà il numero degli ammessi alla prova. Ci auguriamo, per tutti i candidati, che le nostre previsioni vengano confermate dalle comunicazioni ufficiali.