Federazione UGL-INTESA

E’ con grande soddisfazione che annunciamo la nascita di un nuovo soggetto sindacale nel pubblico impiego, frutto dell’accordo tra UGL e Federazione INTESA: la Federazione UGL-INTESA Funzione Pubblica.

L’alleanza nasce per una forte convergenza degli scopi e delle finalità perseguite dalle due organizzazioni sindacali, alla luce del complesso di leggi che hanno innovato la presenza sindacale nel Pubblico Impiego.

Questo nuovo soggetto avrà la sua prima prova del fuoco nelle prossime elezioni per le RSU, che lo vedranno fortemente affermato, anche in virtù di questa scelta.

Abbiamo lavorato da molto tempo a questo ambizioso progetto, realizzando una solida sinergia tra i quadri delle nostre due organizzazioni, al fine di travasare nel nuovo soggetto tutto il meglio dell’esperienza dell’una e dell’altra.

L’alleanza nasce dalla piena condivisione di un progetto comune per rilanciare fortemente il pubblico impiego, mai così bistrattato e posto all’angolo dalla politica partendo dalla piena e totale valorizzazione del merito e delle professionalità interne, dal rinnovamento delle strutture e della cultura dell’impiego pubblico, per arrivare ad una concreta modernizzazione dei servizi da rendere al cittadino.

Questi obiettivi si potranno raggiungere attraverso una nuova visione della Pubblica Amministrazione che elimini gli sprechi, le esternalizzazioni inutili, le consulenze e tutte quelle forme di asservimento clientelare della macchina pubblica che, nel corso di decenni, l’hanno appesantita e messa al servizio della politica e dei suoi vertici burocratici, prosciugandone oltremodo le risorse.

Il progetto della nostra nuova organizzazione passa attraverso un rilancio forte dello Stato, della efficacia e dell’efficienza della sua azione, attribuendogli quella funzione centrale che gli è propria, assolutamente imprescindibile.

Il logo che vedete simboleggia il neonato soggetto sindacale, sintetizzandone la storia e preannunciandone il futuro che, ne siamo certi, sarà luminoso e pieno di grandissime soddisfazioni e risultati.

4 Risposte a “Federazione UGL-INTESA

  • arec
    9 anni fa

    è interessante accoppiare un sindacato autonomo ed uno di governo

    • various
      9 anni fa

      Di Governo? Penso che saranno i colleghi qa giudicarci dai fatti, dai contratti firmati e non firmati, dalle azioni rivendicative etc…

  • Sono entusiasta e convinto di questo nuovo percorso che ci porterà a crescere nei numeri con tutto quel che segue, ma stiamo attenti che dietro ai numeri ci sono gli uomini a cui dobbiamo dare riposte chiare e certezze. buon lavoro a tutti noi e complimenti a questa iniziativa.

  • davide.ls
    9 anni fa

    niente male

PER VEDERE LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA PER LA PREPARAZIONE AL CONCORSO PER FUNZIONARI DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

CLICCA QUI