COMUNICAZIONE URGENTE!

CONVOCAZIONE DEGLI STATI GENERALI
UGL PUBBLICO IMPIEGO

A fronte della grave e non più sostenibile situazione, che sta minando da tempo l’intero settore del pubblico impiego, la Confederazione della UGL determina con urgenza, di convocare gli Stati Generali dell’intero Comparto Pubblico Impiego. L’importante consesso avrà luogo presso il Centro Convegni Carte Geografiche, Via Napoli 36 – Roma, il giorno 26 ottobre alle ore 15.00, durante il quale, interverranno i Segretari Nazionali ed i Dirigenti Sindacali di tutte le Federazioni appartenenti al Comparto del Pubblico Impiego e vedrà la partecipazione del Segretario Generale Giovanni CENTRELLA.Durante lo svolgimento dei lavori saranno esposti ed analizzati temi, che verteranno in particolare sulla continua ed incessante vessazione, morale ed economica che da qualche anno a questa parte, tutti i lavoratori della Pubblica Amministrazione sono stati fatti oggetto. Tutti i Governi che si sono succeduti, attraverso leggi e decreti “ad hoc”, ed in particolare oggi, attraverso l’ultima manovra finanziaria, i pubblici dipendenti, sono esaminati alla stessa stregua di un mero numero percentuale, da prosciugare ed avvilire, economicamente e psicologicamente.

Oramai è da tempi remoti, che ogni qual volta c’è il bisogno di stringere la forbice della spesa pubblica, i primi a pagare il fio sono sempre i soliti lavoratori del Pubblico, è arrivato il momento di gridare basta con questa solita messinscena, che serve solo ai nostri politici per mettersi l’anima in pace con il loro elettorato.

Il nostro ex “Bel Paese” sta inesorabilmente procedendo verso un tracollo economico dai contorni molto bui e frastagliati, generato da scalate di potere e da giochi economici, lontani anni luce dalle nostre buste paga di 1.250 euro il mese di media! Non possiamo ancora una volta, assoggettarci ad essere indicati come i colpevoli della situazione, basta con il pubblico impiegato, Capro Espiatorio di tutte le malefatte ai danni dei contribuenti!

Chi ha sbagliato paghi, senza chiamare a giudizio chi lavora onestamente e spesso, con mezzi inadeguati ed obsoleti ed in posti di lavoro ben distanti dalle normative sulla sicurezza.

 Quindi, non devi mancare a questo importante convegno, ricordati che il futuro della nostra Pubblica Amministrazione, dipende anche da te. Diventa partecipe del tuo futuro!  

Per motivi organizzativi si prega di dare conferma di partecipazione. 

 Paola Saraceni                                                      Francesco Prudenzano
347.0662930

Condividi
Redazione
Segreteria

Una Risposta a “COMUNICAZIONE URGENTE!

  • Io sarò presente all’iniziativa del 26 promossa dall’UGL, occorre fare un distinguo su quello che sarà il futuro del Pubblico Impiego, oggi senza macchina pubblica, smantellata e deteriorata da veri Kamikaze della politica.

    Al fronte sull’orizzonte si nota un nuovo movimento, quello dei cattolici, con qualche faccia banderuola di un sindacalista che come il prezzemolo è sempre presente, dopo aver colluso brillantemente con il Palazzo Berlusconi.

    Avrei da fare una proposta, quella di realizzare un lancio di agenzia di un movimento partito di tutti i dipendenti pubblici, si può parlare di questo, possiamo in tempi certi iniziare a convogliare la notizia ai mass-media, come punto di partenza nata dall’ ugl la proposta. Daremo un segnale serio di cambiamento e nuova fiducia per gli Italiani, in quanto, noi della PA possiamo realizzare e lavorare bene per il ffuturo del Paese.
    in attesa di qualche riscontro saluto tutti