RIPARTIRE SUBITO UNITI

Finalmente è arrivato il momento delle elezioni RSU, è un momento importante per tutti i Sindacati perché è il momento della “resa dei conti” e noi, i conti, li vogliamo fare.

La nostra Federazione, rappresentativa nel Comparto Funzioni Centrali (che comprende gli ex Comparti Ministeri, EPNE e Agenzie Fiscali), sarà in campo per rafforzare il consenso che migliaia di colleghi hanno già riconosciuto alle nostre rivendicazioni.

L’attività della nostra organizzazione va progressivamente crescendo, i nostri sono i successi dei rappresentanti sui posti di lavoro e proprio attraverso le elezioni RSU vogliamo dare voce a tutti i lavoratori in tutte le sedi. Ciascuno di noi deve fare la propria parte e dare il proprio contributo.

CANDIDATI CON NOI

Ciascuno nel proprio piccolo può farsi promotore del cambiamento perché è così che, anche in modo apparentemente invisibile, si darà la forza per i grandi cambiamenti.

Candidarsi nelle liste del nostro Sindacato, anche da indipendente, significherà rappresentare nostro tramite il Lavoratori nel singolo ufficio (collegio elettorale) ma anche e soprattutto dare fiducia e forza alle idee, ai valori che affermiamo nelle contrattazioni, a tutti i livelli. Verifica la nostra attività, le nostre posizioni, i nostri documenti negli anni. Verifica il nostro programma e decidi.

Partecipa con noi alle elezioni RSU rendendoti portavoce dei colleghi del tuo posto di lavoro… il tuo voto, e quello di chi ti darà fiducia, ci aiuteranno ad avere maggior forza.

La somma di tutti i voti potrebbe provocare un boato a livello istituzionale sconvolgendo gli equilibri e destabilizzando chi è troppo certo del suo potere e lo usa sfavorendo i lavoratori e cedendo ai giochi di “Palazzo” di cui è triste esempio l’accordo del 30 novembre 2016 e la firma sulla pre-intesa del contratto, dove 4 Sindacati hanno accettato un aumento lordo medio di 85 euro dopo 8 anni di mancati rinnovi contrattuali. Un’occasione di cambiamento persa in poche ore!

Costruiamo insieme l’alternativa per evitare di essere nuovamente obbligati a firmare un contratto a perdere, per l’esclusiva esigenza di difendere i lavoratori sui luoghi di lavoro.

Contattaci per e-mail a rsu@confintesafp.it, telefonicamente al n.3476361078 o 06/4746128, oppure contatta i nostri referenti territoriali, segnalando la tua disponibilità di candidatura entro il 19 febbraio 2018.

“Le idee camminano con le gambe degli uomini”, non esitare!

Segretario Generale

(Claudia Ratti)

FLASH 2018 N 5 selezioni candidati RSU

Piattaforma

I commenti sono disabilitati.